A Genova la mostra “Leggevo che ero”, idee di lettura per l’infanzia

In occasione della tappa genovese della mostra “LEGGEVO CHE ERO. Ritratti con libro d’infanzia”, la Loggia della Mercanzia ospita una settimana (dal 14 al 21 dicembre) di iniziative dove i libri più straordinari di oggi e quelli più amati di ieri, saranno un’opportunità per esplorare le storie e l’immaginario attraverso una speciale galleria di scatti, una performance fotografica dal vivo di Patrizia Traverso (nei pomeriggi di venerdì 14 e martedì 18) e un insolito help desk di consigli natalizi per giovani lettori. Nel corso delle giornate si alterneranno visite guidate mattutine di classi elementari e medie e momenti pomeridiani dedicati a esplorare con inediti percorsi le strade delle storie e i diversi linguaggi della creatività e delle arti applicate: dal cinema d’animazione, all’illustrazione, alla fotografia.
Un momento ideale per celebrare anche il bicentenario della prima pubblicazione delle Fiabe dei Fratelli Grimm, caposaldo della tradizione letteraria europea, e avventurarsi tra le pagine con letture, proiezioni, incontri e laboratori.

Ingresso libero. La mostra si trova alla Loggia della Mercanzia, in piazza Banchi.

Ulteriori informazioni: www.leggevocheero.it

Questo inserimento è stato pubblicato in Notizie e il tag , , , . Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.