La Regione organizza un ciclo di incontri sulla catalogazione bibliografica

La Regione Liguria organizza un ciclo di incontri sulla catalogazione bibliografica tenuti da Giuseppe Pavoletti e Cristina Dal Molin.
Il modulo dedicato alle Reicat prevede una sezione per chi si avvicina per la prima volta allo studio della catalogazione o possiede solo nozioni molto limitate in materia e ne prevede un’altra per chi è già catalogatore o quanto meno possiede le nozioni fondamentali di catalogazione.
Gli incontri della sezione per principianti non presupporranno alcuna precedente nozione di catalogazione, mentre per l’altra sezione sarà necessario essere almeno a conoscenza della struttura fondamentale della catalogazione, degli elementi essenziali della descrizione Isbd (aree e almeno elementi e punteggiatura più frequentemente utilizzati) e delle principali regole previste dalla Rica sulle intestazioni per autore.
Gli interessati possono iscriversi a uno o più moduli ma non è possibile iscriversi contemporaneamente al modulo Reicat per principianti e a quello per catalogatori, perché destinati a utenze diverse. In tutti i moduli successivi a quello Reicat si presuppone comunque la conoscenza di tali regole.
Chi lo desidera potrà sottoporsi, al termine delle lezioni, ad un colloquio di valutazione con relativo giudizio, che non permetterà, però, l’ottenimento di una qualifica o titolo di studio formalmente riconosciuti e che non andrà comunque confuso con gli attestati e le qualifiche previsti nell’ambito della formazione professionale.
Per iscriversi occorre inviare una email agli indirizzi giuseppe.pavoletti@regione.liguria.it o cristina.dalmonlin@regione.liguria.it oppure un fax al numero 010.5484666.

Questo inserimento è stato pubblicato in Notizie e il tag , , , , . Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.