Franco Boggero in concerto a Peagna

Le manifestazioni culturali organizzate come di consueto dall’Associazione degli Amici di Peagna si aprono con un grande appuntamento di musica e di poesia: mercoledì 22 agosto alle 21 l’auditorium dell’oratorio di Peagna ospiterà, nel suggestivo contesto della piazzetta stretta tra case e olivi secolari, il noto cantautore genovese Franco Boggero, accompagnato dal pianoforte a coda di Marco Spiccio. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Franco Boggero, noto nel Ponente anche come esperto storico dell’arte e promotore di restauri e valorizzazioni dei beni culturali come funzionario e Soprintendente per i Beni Artistici della Liguria, da anni è anche un appassionato musicista e autore e recentemente ha partecipato come finalista al prestigioso Premio Tenco della canzone d’autore con l’album “Lo so che non c’entra niente”.
“Quest’anno – spiega Stefano Roascio, presidente dell’Associazione – abbiamo voluto offrire ai nostri ospiti un appuntamento di grande musica dal vivo, invitando una delle figure più appassionanti e affascinanti del pur ricco panorama cantautorale genovese. Il nostro intento non è solo quello di passare una bella serata all’insegna della musica d’autore, ma anche quello di sottolineare il valore letterario e poetico di testi di grande raffinatezza, dimostrando che fare cultura non vuole dire solo e soltanto occuparsi di libri, ma anche lasciare spazio a serate come questa”.
Conduce la serata Mauro Bico, linguista, esperto di musica cantautorale e autore di una recente monografia su Paolo Conte.

Questo inserimento è stato pubblicato in Notizie e il tag , , , , , . Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.